ABOUT US

Per capire cos'è Ánema, non basta guardare le vetrine o toccare la qualità dei nostri abiti su misura. Ci sono storie che profumano di gesso, di stoffe e banchi da lavoro. La nostra inizia molto prima di questa boutique, inizia con un ragazzo che accompagna suo papà a vendere tessuti, imparando a riconoscere la qualità al solo tatto, ad occhi chiusi. Quel ragazzo era Emilio.
Dopo aver respirato l’arte della materia prima, Emilio ha gestito per 35 anni una sartoria, diventando un punto di riferimento a Trani, e non solo. Ma la vera magia si realizza quando l’esperienza incontra l’amore. Ánema non è un nome scelto a caso su un’insegna. È l’acronimo che intreccia le iniziali dei componenti della nostra famiglia. Siamo noi, lettera per lettera, uniti in un unico progetto.
Oggi, quella sapienza antica rivive in uno spazio contemporaneo: un luogo dove convivono la disinvoltura delle collezioni casual-chic dei migliori brand e l’eleganza degli abiti su misura. La nostra forza risiede ancora nella materia prima. Selezioniamo personalmente le stoffe dai migliori lanifici per garantire capi che durano nel tempo e si distinguono per classe e vestibilità.
E se sentite un ticchettio di zampe sul pavimento, sorridete: è Mia, la nostra mascotte scodinzolante.
Ánema è questo: l'unione delle nostre vite, cucita su misura per voi.
I nostri lanifici: Loro Piana, Ermenegildo Zegna, Fratelli Tallia di Delfino, Vitale Barberis Canonico, Fratelli Cerruti, Zignone, Carlo Barbera, Drago, Tessuti Marzotto Fabrics, Reda, Holland & Sherry